By Robert Graves

ISBN-10: 8845931137

ISBN-13: 9788845931130

Meno di cento chilometri in linea d'aria separavano le colline del Kent dalle Fiandre, e i corni della caccia alla volpe avevano un suono sinistro, contro il rombo dei bombardamenti a tappeto intorno a Ypres, o sulla Somme. Durante un attacco dell'artiglieria tedesca, il 20 luglio 1916, Robert Graves fu ferito così gravemente da comparire, in un primo momento, sulla lista dei caduti – con onore, beninteso – che il «Times» pubblicava ogni giorno. In realtà Graves tornò su un treno ospedale alla stazione di Wimbledon, e qualche pace dopo si riprese dalle ferite, according to quanto atroci: ma l. a. notte sentiva esplodere granate intorno al letto, scambiava i passanti in line with amici perduti al fronte, e se sentiva partire una macchina, o sbattere una porta, si gettava a terra. E così, a poco a poco, quei cento chilometri scarsi fra il tè del pomeriggio e i cadaveri lasciati a decomporsi nella terra di nessuno diventarono, in step with Graves come consistent with gli altri scampati al massacro, un abisso capace di inghiottire in keeping with sempre, in un orrore senza nome, il mondo di ieri. Che nel 1929, prima di lasciare un'Inghilterra in cui non avrebbe potuto più vivere, Graves ricostruì consistent with un'ultima volta in questo libro – il più nitido, struggente e indimenticabile atto di commiato che le trincee d'Europa abbiano costretto un poeta a scrivere.

Show description

Read or Download Addio a tutto questo (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

New PDF release: Tutte le strade portano a Roma: Il calcio e la mia vita

Domenica 25 agosto 2013. è nel piccolo stadio di Livorno, dove ottiene una vittoria eclatante, che Rudi Garcia debutta come tecnico della Roma. Il 31 ottobre, grazie alla vittoria 1-0 contro il Chievo, raggiunge il checklist di dieci vittorie nelle best dieci giornate di campionato, migliorando ulteriormente il precedente di quattro vittorie del membership giallorosso e superando l. a. Juventus di Fabio Capello del 2005-2006.

Come fossi una bambola (Italian Edition) by Emma La Spina PDF

Sarebbe bello fosse una storia d'altri tempi, quella di Giovanna, Simona, Tiziana e Barbara. Invece è drammaticamente recente. Tutte e quattro hanno vissuto l'infanzia in un istituto religioso according to bambine abbandonate. Tutte uguali, come sfornate con lo stampino, i vestitini bianchi e i capelli a caschetto, tagliati con los angeles scodella.

New PDF release: Mai avere paura: Vita di un legionario non pentito (Italian

Los angeles PRIMA TESTIMONIANZA DIRETTA DI UN MILITARE DELLA LEGIONE STRANIERA TUTTORA IN SERVIZIONon è un gioco, non stiamo guardando un movie o giocando con los angeles PlayStation. Questa è los angeles storia non di un soldato pentito o di un killer alla ricerca di un nuovo perdono ma di un padre di famiglia che in step with dare un nuovo senso alla sua esistenza make a decision di arruolarsi nella Legione straniera.

Robert Graves's Addio a tutto questo (Italian Edition) PDF

Meno di cento chilometri in linea d'aria separavano le colline del Kent dalle Fiandre, e i corni della caccia alla volpe avevano un suono sinistro, contro il rombo dei bombardamenti a tappeto intorno a Ypres, o sulla Somme. Durante un attacco dell'artiglieria tedesca, il 20 luglio 1916, Robert Graves fu ferito così gravemente da comparire, in un primo momento, sulla lista dei caduti – con onore, beninteso – che il «Times» pubblicava ogni giorno.

Additional resources for Addio a tutto questo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Addio a tutto questo (Italian Edition) by Robert Graves


by Donald
4.0

Read e-book online Addio a tutto questo (Italian Edition) PDF
Rated 4.02 of 5 – based on 9 votes